🚛  Consegna gratuita a Milano e per ordini superiori a 150€
📞 Assistenza

0
Menù di Natale

A Natale la tavola diventa uno dei punti centrali della casa. Passiamo ore a giocare ad intrattenerci con i giochi di società, leggere, ridere e ovviamente mangiare.  Per noi italiani il menù di Natale è una cosa seria, un’alternanza di piatti tradizionali e novità. Abbiamo ideato dei menù speciali per arricchire la tua tavola. Come diciamo sempre la spesa in Bottega è differente per questo abbiamo selezionato dei prodotti che stupiranno il tuo palato. Proposte vegetariane, di pesce e di carne per il tuo menù di Natale indimenticabile.

ANTIPASTO GOURMET

A tutti, ma proprio tutti, piace avere una tavola ricca di antipasti sfiziosi. Avere tanti piccoli assaggi di prodotti diversi renderà il pasto sempre diverso e gustoso.

Pecorino siciliano DOP con mostarda di mela – Il gusto deciso e fruttato del pecorino siciliano unito alla mostarda mantovana più rinomata.

Carciofini alla crudaiola – croccanti carciofi interi senza gambo in ottimo olio extra vergine di oliva. Pulizia e lavorazione fatta a mano.

Salame puro d’ocaun salame dal gusto fine e leggermente dolce.

Jamon iberico affettato – un prosciutto dal sapore persistente e scioglievole, tipico della tradizione spagnola ma famoso in tutto il mondo.

Tartine con burro artigianale e salmone scozzese al profumo di limone – ti consigliamo di grattugiare la scorza di limone sopra al salmone per dare un tocco di freschezza.

Caviale beluga al cucchiaio, il caviale più pregiato. Grani grossi dal gusto delicato di mare.

jamon

PRIMI PIATTI PRELIBATI

Tagliolini all’uovo con tartufo bianco fresco o Tagliatelle con Tartufo nero fresco – forse non ci avevi mai pensato ma il Tartufo è un’ottimo ingrediente vegetariano, una delizia per il palato. Vuoi consigli su come utilizzare al meglio il tartufo in cucina? Eccoli.

Fregola artigianale sarda con astice e zucchine – Tutti pensano che cucinare l’astice sia un procedimento complesso ma il nostro astice è pronto in 4 minuti. Ecco i consigli per la fregola con l’astice.

Per la fregola: tostare in padella la fregola con l’aggiunta di due giri d’olio extravergine d’oliva, così da sigillare i chicchi e conferire più gusto al piatto. Cuocere la fregola con il brodo (va bene sia quello vegetale che di pesce), quando mancano circa 4 minuti per terminare la cottura della fregola, aggiungere le zucchine tagliate a pezzetti. Per l’astice : In una padella antiaderente aggiungere 2 giri d’olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio e cuocere per 1 minuto. Eliminare l’aglio, alzare leggermente la fiamma e aggiungere l’astice. Cuocere 2 minuti per lato. Mettere da parte l’astice (su un tagliere) e prelevare il sughetto che si andrà a formare. Inserirlo in un bicchiere da mixer e frullare col mixer ad immersione aggiungendo un filo d’olio e qualche goccia di succo di limone. Questa salsa servirà per condire la fregola.

Procedere con l’impiattamento, versando la fregola e le zucchine all’interno del piatto ( piatto consigliato: piatto fondo “Cappello del Prete”) e adagiare l’astice sopra. Condire con un filo d’olio e buon appetito!

Tagliatelle tartufo nero

SECONDI PIATTI PER TUTTI I GUSTI

Polpo grigliato, mugnoli e formaggio di capra – ricetta dello Chef Felix lo Basso – il polpo è precotto, quindi basterà farlo scongelare per 30 minuti e arrostirlo in padella con olio extravergine d’oliva per circa 5 minuti. Per dare un tocco di salinità e creatività, aggiungi la salsa di soia.

Carrè di agnello cotto al forno e peperoni Piquillo naturalmente affumicati. – il nostro agnello è già pulito, basta solo tagliarlo nel formato desiderato e cuocere in forno. Ti consigliamo di insaporire l’agnello con spicchi d’aglio, rosmarino, sale e pepe.

Uova di quaglia fritto al tartufo bianco – una variante del classico uovo al tegamino con tartufo.

Polpo grigliato con mugnoli

DESSERT PER STUPIRE

Per finire un piccolo bon bon francese, i Macaron caramello burro salato

Leave a Comment

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
X