🚛  Consegna gratuita a Milano e per ordini superiori a 150€
📞 Assistenza

0
Acciughe del mar cantabrico

Le Acciughe del Mar Cantabrico Don Bocarte sono un prodotto prezioso della Cantabrìa e sono state decretate dal Gambero Rosso, nel 2009, come le migliori acciughe a livello internazionale.

Ma perché sono considerate le acciughe migliori al mondo?

Acciughe del Cantabrico

Ecco 5 buone ragioni per assaggiarle subito:

1) Filetti grandi e carnosi: Il Mar Cantabrico con le sue fredde correnti ricche di plancton creano l’ecosistema perfetto per la crescita delle acciughe; infatti per sopravvivere alla temperatura delle acque le acciughe sviluppano un maggiore quantitativo di grasso, una “corazza” in grado di proteggerle. 

2) Pesca controllata: le acciughe vengono pescate esclusivamente nel periodo da aprile a giugno quando si raggiunge la giusta proporzione fra carne e grasso.

3) Basso quantitativo di sale: Don Bocarte sottopone i filetti alla salatura entro poche ore dalla pesca. La conservazione con meno sale (il 50% in meno rispetto alle altre acciughe sotto sale) conferisce al prodotto un gusto unico. 

4) Tracciabilità: all’interno di ogni confezione c’è un foglio con un numero per rintracciare il nome della signora che si è occupata della singola lavorazione, l’orario e la data.

5) Lavorazione artigianale: La lavorazione è importante tanto quanto la qualità della materia prima; per questo tutti i processi di salatura, sfilettatura e confezionamento vengono svolti esclusivamente a mano. Vuoi saperne di più sulla lavorazione delle acciughe? Qui ti spieghiamo il processo passo passo. 

I CONSIGLI DELLO CHEF

Come degustarle al meglio? Secondo noi il modo migliore per mangiarle è su una fetta di pane con il nostro burro artigianale, oppure con l’olio di conservazione che si trova all’interno della scatola.

Leave a Comment

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
X