🚛  Consegna gratuita a Milano e per ordini superiori a 150€
📞 Assistenza

Lo Chef Roberto Di Pinto del ristorante Sine di Milano ha ideato per noi una Chef box con ricetta. Cucina gli spaghettoni al burro, polpa di granchio, limone candito, colatura di alici e crumble di pane carasau con i consigli dello Chef. 

I consigli dello Chef sul limone candito 🍋

Pulisci bene la buccia dei limoni non trattati. Taglia la scorza a listarelle di 1cm (non togliere la parte bianca). Lasciale in ammollo per qualche ora in acqua fredda. Scolale e sciacquale bene più volte per togliere l’aspro.

Falle bollire in un pentolino per 30 secondi, scolale e falle raffreddare in acqua e ghiaccio. Ripeti questa operazione tre volte. Alla quarta volta metti tutte le listarelle di limone in un litro d’acqua e 500g di zucchero e fai cuocere mezzora. Lasciale raffreddare nel liquido e usale per le tue ricette.

Perché usare la colatura di alici a fuoco spento?

La colatura di alici va sempre usata a freddo perché è salata, durante la cottura la parte liquida si ridurrà concentrando troppo la componente sapida.

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.
X